Pranzetti

Il Prof. Luciano Pranzetti è un uomo di cultura a tutto campo, oltre ad essere un artista di tutto rilievo; laureato con tesi su La filosofia della musica , ha insegnato Lettere italiane e Storia presso gli istituti superiori. Ha al suo attivo numerose opere d’arte, fra cui la copia del cenacolo leonardiano nella chiesa di San Giuseppe a Santa Marinella (RM) e numerose importanti pubblicazioni letterarie, fra cui quelle le cui copertine vengono riportate  appresso.

 

 

20160424_11205420160426_16240720160426_162508

 

 

20160426_16244120160426_162455

 

 

 

 

 

 

 

 

Franco Scozzafava


Artista romano specializzato sulla vita e le opere del Caravaggio di cui ha riprodotto magistralmente alcune opere.

Ha partecipato con l’esposizione di alcune sue opere e con una dotta conferenza sul Caravaggio, agli eventi di fine anno organizzati da Benedetto Sapadaro, che si sono svolti a Cerveteri, all’interno della location “Case Grifoni” in piazza Santa Maria.


Prof. Umberto Maglione


Umberto Maglione , nato a Napoli il 23 novembre 1049, ha conseguito il diploma di Maestro d’Arte pittorica presso l’Istituto d’arte di Napoli. Specializzato in tecniche grafiche ai corsi internazionali di Urbino, è oggi, Libero Professionista e Maestro d’Arte a Santa Marinella dove risiede. Fin da fanciullo ha dimostrato una particolare attitudine all’arte, tanto che presto divenne allievo del grande Maestro e scultore A. Mennella il quale lo seguì scrupolosamente lungo la sua crescita artistica. Maglione, ha dipinto molto; la padronanza che egli ha , sulle tecniche artistiche lo hanno distinto in tutte le mostre a cui a partecipato, ha esposto in Italia ed all’estero, ed è stato più volte premiato e riconosciuto Artista di eccelse qualità artistiche e di temperamento; in lui c’è vigore, gusto e conoscenza, c’è esplorazione e apertura verso un mondo vitale e globale. Scrive di lui il critico Salvatore Raiola : l’Artista, non si è mai fatto tentare da facili sperimentalismi di provincia, ma ha sempre guardato altrove, lontano, a grandi maestri di tutti i tempi. Passando attraverso le esperienze dei “Fauves” e degli “espressionisti” è pervenuto ad un linguaggio secco, preciso e attuale. Non a caso è stato uno dei pochi italiani scelti, ad esporre nella grande rassegna d’arte Fontaine Vancluse (Francia) per onorare la memoria del sommo poeta Francesco Petrarca….